PRODOTTI SEMPRE FRESCHI
La produzione è lì, a vista. Infatti dal punto vendita, attraverso ampie finestre, è possibile vedere le maestranze intente a produrre e confezionare le nostre Mozzarelle di Bufala Campana DOP e tutti gli altri prodotti bufalini. Le famiglie di prodotto che è possibile acquistare sono le seguenti:
• Mozzarelle “tonde” nelle seguenti pezzature: 25g, 50g, 100g, 125g, 250g, 500g; mentre su prenotazioni è possibile avere le assai note “zizzone” da 800g, 1.000g, 2.000g e 3.000g. Se si vuole gustare la mozzarella mozzata a mano è preferibile prenotarle.
• Mozzarelle a forma di trecce; per avere certezza di trovarle è preferibile prenotarle. Le trecce, rigorosamente intrecciate a mano, si possono avere nei seguenti pesi: 250g, 500g, 1.000g, 2.000g ed oltre, fino a 10 Kg.
• Mozzarelle affumicate, sempre DOP e quindi affumicate secondo metodi tradizionale, come prevede il disciplinare, utilizzando la combustione della paglia di grano per ottenere un “buon fumo”. Di solito al banco si trovano in vendita i bocconcini da 50g e le mozzarelle da 250g. Se si vogliono altre pezzature, anche sottoforma di trecce, è necessarie prenotarle al banco un giorno prima del ritiro.
• Mozzarelle da 250 gr senza lattosio. Ogni giovedì vengono prodotte le mozzarelle senza lattosio nella pezzatura da 250g. Per essere sicuri di trovarle è preferibile prenotarle prima del giovedì.
• Scamorze di bufala: Ottenuta dalla stessa pasta delle mozzarelle ma lavorata in maniera tale da renderla molto più asciutta, la nostra scamorza di bufala, dal peso di circa 500g e nella variante bianca o affumicata, è ottima da mangiare fresca piuttosto che come ingrediente in cucina. Anche solo a volerla far filare, sciogliendone una fetta in padella, si ha il piacere di gustare un prodotto unico.
• Ricotta di bufala Vengono prodotte nelle pezzature da 50g, 100g, (si suggerisce la prenotazione per avere la certezza di poterle avere), da 20g e da 400g. Ottima da mangiare al naturale, piuttosto che cosparse di marmellate, di miele o di cacao. Infine come ingrediente per dolci o pasta ripiena la nostra ricotta è di una delicatezza unica da fare la differenza.
• Burrata di Bufala. Da non molto sono in vendita burrate di bufala da noi prodotte nella variante da 50g (mangiata tutta intera produce in bocca un’esplosione di gusto) o da 125g.
• Stracciatella di bufala. Di fatto il ripieno della burrata. E’ ottenuta amalgamando straccetti di mozzarella di bufala con ottima panna UHT vaccina.
• Figliata di bufala. E’ una variante divenuta un cult per lo spettacolo di cui si gode allorquando la si taglia. E’ fatta stendendo una sfoglia di pasta di mozzarella (come se si preparasse la base per una pizza) e mettendola in un contenitore concavo. In questo “nido di pasta di mozzarella” vengono messe ciliegine da 25g o perline da 10g miscelate con panna vaccina UHT. Successivamente con tanta maestria si inglobano le ciliegine e la panna all’interno della sfoglia praticando alla sfoglia stessa un nodo. Ovviamente va prenotata per poterla acquistare. Si va dalla variante da 500 gr fino a quella da 3.000g.
• Formaggio cacioricotta. Si tratta di un cacioricotta lasciato stagionare per circa dieci giorni e poi messo sottovuoto allorquando la stagionatura è adeguata,ossai quando la quantità di sale percepita è al punto giusto: Va consumato grattugiato sulla pasta asciutta o per preparare dei ripieni.
• Yogurt di bufala. Classificati secondi ad un concorso in cui erano presenti più di quaranta caseifici ci consente di dire che il nostro yogurt bianco è di ottima fattura. Nondimeno tutti gli yogurt prodotti con essenze naturali si fregiano di una bontà notevole. Provarli per credere.
• Dessert di bufala. Vengono prodotti dei budini di panna cotta eccellenti. Sono disponibili in vari gusti. In fondo al barattolo è posto di solito una “guarnizione” che, una volta capovolto il barattolo va a coprire il dessert avvolgendo lo stesso dall’alto in basso.
• Formaggi semi stagionati e stagionati vaccini, ovini e caprini.
Sono in vendita ottimi formaggi, nella fattispecie commercializzati dal caseificio, provenienti dalla Puglia, dalla Campania e dalla Sardegna.
• Altri prodotti. Sono venduti, oltre ai prodotti caseari, i seguenti prodotti:
o Miele
o Sottoli
o Tarallini ed altri prodotti da forno per snack
o Biscotti di grano (in alternativa al pane) e freselle
o Biscotti secchi da pasticceria